Misericordia in famiglia

Autori

  • Mariolina Ceriotti Migliarese

Abstract

Sommario : I. Introduzione. II. Competenze umane necessarie al perdono. III. Vita di famiglia. IV. Valore soggettivo e valore oggettivo. V. Il perdono nella coppia. VI. Anna e Marco.

Perdonare non è un compito facile : il perdono è una bella parola, della quale ci riempiamo forse un po’ la bocca, ma nella concretezza della vita è davvero una cosa difficile. Il perdono è qualcosa che si deve imparare. In questa conferenza si forniscono gli elementi antropologici per comprendere il valore del perdono e si presentano in modo dinamico e concreto le competenze umane necessarie al perdono, mostrandone l’applicazione alle diverse situazioni della vita familiare.

To forgive is not an easy task : forgiveness is a beautiful word that we love using, but in daily life is really a difficult thing. Forgiveness is something one has to learn. This conference provides the anthropological elements in order to understand the value of forgiveness and presents in a dynamic and concrete fashion the human skills needed for true forgiveness, showing their application to the various situations of family life.

##submission.downloads##

Pubblicato

2016-11-30

Fascicolo

Sezione

Quaderno